Fi.D.eS. Servizi Scrl


Partecipano al capitale sociale del Consorzio al 48% la Fi.D.eS. Medica, al 20% la Centro di riabilitazione e al 32% la Ro&Mar e si occupa di tutti gli adempimenti  amministrativi, di approvvigionamento, elaborazione elettronica dei dati, controllo di gestione e di pianificazione economica e finanziaria delle società consorziate.

Esperienza e professionalità sono le sue caratteristiche peculiari: due fattori di grande importanza in queste attività.
Lo staff è formato da personale dipendente e professionisti esperti, sempre aggiornati sulle recenti normative. La risposta a questi bisogni viene assicurata in modo rapido e personalizzato rispetto alle singole dimensioni delle attività dei suoi consorziati. Per adempiere a tutto ciò, Fi.D.eS. Servizi è dotata delle più moderne tecnologie per gestire, elaborare, archiviare e comunicare sia con i propri consorziati che con i loro primi interlocutori (banche, aziende sanitarie locali, grandi fornitori, ecc.).

Inoltre, attraverso una piattaforma di nuova generazione è in grado di sviluppare attività di Business Intelligence attraverso la gestione simultanea di diversi database.

Nata per cercare di andare oltre il classico rapporto tradizionale tra “cliente e commercialista”, negli anni si è affermata per la capacità di adattarsi in modo rapido ed efficace ai repentini cambiamenti del settore, in tutte le delicate fasi della gestione aziendale. Il risultato di questo impegno è una costante analisi delle aziende con la fornitura di dati e previsioni volti a migliorare la vita dell’impresa e a gestire in modo consapevole le risorse umane e tecnologiche.

I servizi offerti coprono sia la normale amministrazione che l’analisi della performance aziendale, dagli adempimenti di carattere fiscale alle consulenze per migliorare la marginalità del proprio business.
La tenuta della contabilità prevede la registrazione dei documenti contabili, la comunicazione delle scadenze fiscali e la predisposizione dei moduli previsti per adempiere alle stesse, la stampa dei libri fiscali, la gestione dei documenti contabilizzati.
Grazie ai servizi di Gestione & Controllo viene assicurata ai consorziati la possibilità di avere una molteplicità di scenari permettendo quindi l’assunzione delle decisioni migliori per la crescita della propria azienda. È possibile predisporre il budget, i report periodici di scostamento e tutte le documentazioni necessarie per gestire la propria impresa con saggezza e massimizzazione dei risultati.

Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Garofalo Health Care S.p.A.

FIDES SERVIZI S.c.a r.l. si è dotata di un Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del Decreto Legislativo n. 231/2001 al fine di ottimizzare l’efficacia e la trasparenza nella gestione delle attività aziendali promuovendo al contempo i principi di trasparenza e correttezza.
Il Modello Organizzativo in vigore viene applicato sia all’interno (amministratori, dirigenti, dipendenti) sia a soggetti esterni (fornitori, consulenti, collaboratori, partner commerciali della società). Particolare importanza riveste l’Organismo di Vigilanza; si tratta di una struttura che ha il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del modello e curarne i successivi aggiornamenti.

Per inviare comunicazioni all’Organismo di Vigilanza è attivo l’indirizzo di posta elettronica:  odv.fidesservizi@gruppofides.it